Delinqueers – bondage e dintorni


Se siete sopravvissut* alla notte di Halloween, a dolcetti e scherzetti, ma soprattutto alla miriade di party a tema che hanno popolato di strane creature Bologna, potete ora godervi una nuova puntata di Queer Laundry.
A combattere l’hangover del giorno dopo insieme alla perfida conduzione ci sarà il gruppo Delinqueers, prossimo ad una performance nell’ambito del Gender Bender: sabato 3 novembre potrete vederl* al Teatrino degli Illusi in vicolo Quartirolo a Bologna, in “Legarmi con tè“.
Legarmi con tè è un’azione performativa, con l’uso dell’antica arte Shibari, l’arte delle legature usata nell’ambito BDSM, dove le corde diventano strumento per abbattere ogni forma di giudizio/pregiudizio nei confronti del genere e per una rivalutazione del binomio di potere tra chi lega e chi viene legato al di là delle comuni concezioni sociali. I corpi legati non sono più inseriti in un’ordinaria cornice di tempo e di spazio ma vivono in un universo a se stante, privo di definizioni precostituite.
Legarmi con tè è un’invito di condivisione dell’arte delle corde, dell’emozione del legare e dell’essere legato. Il pubblico diventa parte della scena e della performance, può decidere di lasciarsi andare e di interagire.
Legarmi con tè è un’occasione unica per rivedere ciಠche di consueto è considerato pericoloso e perverso attraverso un’esperienza sensoriale vissuta in totale armonia con l’ambiente e con le persone attorno.
DelinQueers è un gruppo di persone che hanno comuni radici nella teoria e nella cultura queer e che condividono la passione per le corde e l’arte delle legature. Caratteristica peculiare di questi strani personaggi è la diversità sessuale e il suo rispetto. Scopo del gruppo è il divertimento nel gioco consenziente e sicuro nonché la voglia di costruire insieme progetti che abbiano finalità ludiche, artistiche, politiche e sociali.
Stay tuned, stay queer.