Gendere Bender e Soggettiva in lavanderia, 27.X.2011

La lavanderia più queer della radio ospita questa settimana Elisa Manici presidente di Arcilesbica nonchè direttrice di Soggettiva (immaginari lesbici) che anche quest'anno si affianca al festival Gender Bender. Elisa ci ha portato i suoi sei lavaggi musicali e un paio di panni sporchi che entrano di diritto nella top ten !!! Arrivate fino alla fine del podcast perchè ne vale la pensa. Abbiamo anche sentito l'intervista a Daniele Del Pozzo direttore di Gender Bender che ci ha parlato del ricchissimo programma del festival e anche lui ha tirato fuori il suo panno sporco da lavare in pubblico. Una puntata di quelle da tenere in archivio per futuri ricatti :) 

La playlist:
People have the power - Patty Smith (lavaggio primo disco di Patti Smith nonchè sigla di Soggettiva di quest'anno)
Ain't got no i got life - Nina Simone (lavaggio vecchia sigla di soggettiva)
Galileo - Indigo girls (lavaggio dell'adolescenza lesbica)
Sono il tuo sogno eretico - Caparezza (lavaggio politico eretico erotico)
Bella ciccia - Radici nel cemento (lavaggio pre panni sporchi)
In Liverpool - Suzanne Vega (lavaggio desiderio profondo e struggente)

Biglietti da lavanderie separate 20.X.2011






 Queer Laundry ospita questa settimana sulle frequenze di Radio Kairos Andrea Adriatico, direttore di Teatri di Vita e regista dello spettacolo Biglietti da camere separate, dal testo di Tondelli: chiacchiere su teatro, Pier Vittorio, AIDS - e i suoi panni sporchi.

In studio Vale Blue & Josè Grego parlano di Drag King, costruzione del genere e scarabocchi d'artista: dalle esperienze laboratoriali con Eyes Wild Drag all'ultimo LadyFest romano, fino ai prossimi interventi molto performativi di street art.

Vi presentiamo anche TWO, il secondo toy in concorso al QueerLaundry SexToyz Award, giocattolo chic_et_choc francese prodotto dalla WetForHer - non lavatelo in lavatrice.

Gianna Nannini - bello e impossibile / lavaggio molto sporco 90°
Yeah Yeah Yeahs - phenomena / extra risciacquo
Queen - I want to break free / delicati
iberlin - girl, i can't save you / mezzo carico
Garbage - androginy / sintetici
Pink - raise your glass / er_lavaggio_della_nonna



The Return of the Baffa & much more – 13.X.2011



Dopo 1 mese di assenza ingiustificata a Bruxelles, la Baffa di QueerLaundry torna sulle frequenze di Radio Kairos per parlarci di 2 riviste scovate in rete: l'olandese Butt e la tedesca Horst, pubblicazioni web non proprio per educande.

Ci dedichiamo anche alla queerilla, facendo un po' di informazione sull'attivismo di settore in vista della manifestazione del 15 ottobre a Roma: danza & militanza nelle parole del documento di convocazione dello spezzone puttantransfemministaqueer, rubato direttamente dalle pagine di smaschieramenti.

Non solo engage nella vostra lavanderia a gettoni: da oggi si aprono ufficialmente le candidature dei vostri toyz preferiti per il QueerLaundry SexToyz Award, un contest che eleggerà alla fine di dicembre 2011 il miglior toy della stagione autunno/inverno. Potete segnalare i vostri giochi_x_adulti con un'email a queerlaundry@gmail.com. Il candidato di oggi x la categoria toy senza sistema di vibrazione è “Share” della FunFactory: un accattivante dildo di silicone da usare in coppia, rigorosamente nella versione purple.

Epppoi, news&stupidaggini&i_panni_sporchi_di_sara – niente smacchia come queer laundry.


lavaggi musicali di giornata

Bjork - who is it - Vitalic remix / sintetici
PJ Harvey - down by the water / extra risciacquo
Missy Elliott - funky fresh dressed / colorati
Erykah Badu - Certainly / cotone 30°
R.E.M. - i don't sleep, i dream / molto sporchi 90°
Jolaurlo - Annarella (CCCP cover) / delicati

Queer laundry is back !!

Kairos al Terra di tutti film festival

Dal 6 al 9 ottobre 2011 si svolgerà, presso il cinema Lumière, via Azzo Gardino 65, la 5a edizione del Terra di Tutti Film Festival. E noi di Kairos con il nostro salotto (ci sarà proprio fisicamente) seguiremo in diretta FM e streaming dalle 19 alle 21.30 circa il festival, con interviste ai registi, musica, le nostre trasmissioni e tutto quello che passerà sul nostro divano in quei giorni. Quattro giorni di corti e mediometraggi (durata massima 60 minuti) di animazione, docufiction e documentari che trattano di lotta alla povertà, valorizzazione e preservazione delle risorse naturali e delle foreste, acqua come bene comune dell’Umanità, sovranità alimentare, agricoltura sostenibile, biologica ed equo-solidale, sostenibilità energetica, energie rinnovabili, accesso all’energia, migrazioni e sviluppo, tratta e traffico degli esseri umani. Cliccate qui per visualizzare il programma completo del festival, venite a trovarci e a vedere il film del festival, oppure se non potete seguite le nostre dirette tutti e 4 i giorni dalle 19 alle 21.30 circa.