I panni sporchi di Ofelia



Il titolo di questo podcast poteva essere anche "Il bambino siciliano con una lesbica dentro", ma dovete ascoltare il podcast fino alla fine per comprendere. Ve lo consigliamo caldamente, vale la pena.
Ospite della puntata Giulio MacaiOne, finalmente ai nostri microfoni, per parlare di fumetti, di Ofelia (la sua ultima creatura) a breve in stampa ma che potete vedere on line per ora su www.renstudio.it
Ne abbiamo approfittato per capire come disegna. come scrive e come nascono le sue storie (anche la prossima che è già in incubazione). La sua playlist tutta al femminile e il suo (anzi i suoi) panni sporchi hanno fatto entrare questa puntata nella top five, sapevatelo.
Se poi aggiungete un collegamento telefonico con Sara in fuga all'estero (che al telefono riesce ad essere ancora più malvagia) che anticipa futuri workshop radiofonici sulla rappresentazione trans nei nuovi media, e soprattutto l'assenza giustificata della Ninesse che garantisce standard elevati radiofonicamente parlando...beh, non potete che condividere la nostra opinione: podcast da collezione.
Playlist: Tori Amos, Cristina Donà, Carmen Consoli, Garbage, Ani Di Franco
More? >>>
Giulio Macaione nasce a Catania nel 1983. Cresciuto a Palermo, si trasferisce a Bologna dove si diploma in Pittura all'Accademia di Belle Arti. Nel 2004 è tra i fondatori del collettivo artistico The Dummies ed espone in numerose mostre collettive e personali.
Dopo la vittoria del terzo concorso "Otto tavole per Mondo Naif", indetto da Kappa Edizioni in collaborazione con Fumo di China, debutta nel 2004 sulla rivista ammiraglia della Kappa Edizioni con il corto Mortén, del quale firma testi e disegni. Dal 2005 inizia la collaborazione con lo sceneggiatore Massimiliano De Giovanni, con il quale firma i romanzi a fumetti The Fag Hag (2008) e Innamorarsi a Milano (2010).
Più info e immagini su giuliomacaione.blogspot.it

Nessun commento:

Posta un commento